Activity
Mon
Wed
Fri
Sun
Jan
Feb
Mar
Apr
May
Jun
Jul
Aug
Sep
Oct
Nov
What is this?
Less
More

Memberships

Esco a Correre Club

Public • 45 • Free

4 contributions to Esco a Correre Club
La mia quarta volta a Firenze
Sul mio rapporto con Firenze potrei scrivere ore. È uno di quegli “odi et amo” cari a quei podisti come me che tagliano il traguardo e pensano: “mai più” e poi tornano a casa e si iscrivono per l’edizione successiva. Delle ultime cinque edizioni ho saltato solo quella del 2023 a favore di Valencia. Nel mio curriculum, come prima maratona, vanto la famosa Firenze 2019, ufficialmente mai disputata per una deviazione del percorso per fuga di gas. Dopo Valencia ho iniziato ad allenarmi da sola. “Tiravo a campare” in attesa di un piccolo intervento per un problema scoperto per caso e che avrei fatto, poi, a fine maggio. Ho ripreso a correre con una tabella personalizzata di Simone a metà giugno, ma dopo le ferie sono passata al coaching. La preparazione per la mia quarta Firenze è stata, per come sono fatta io, epica. Ho fatto cose che non pensavo sarei riuscita a fare. In un mese ho fatto, ogni domenica, un lungo. 26/30/32/35. Con una serenità e una “facilità” mai avute. La gara non è andata come avrebbe dovuto e potuto. Fino al 37esimo km ho tenuto la media che Simone aveva pensato per me, poi non so cosa sia successo, devo ancora capire. Rimane il fatto che al traguardo non ho pensato “mai più”, ma “ci riprovo a Roma”. E rimane che sono fiera di me per come l’ho preparata, anche perché la preparazione è la mia dimensione, la parte più bella del viaggio, quella che mi rimane sempre di più nel cuore. Ma, in ogni caso, ci riprovo a Roma!
1
2
New comment 2d ago
La mia quarta volta a Firenze
1 like • 2d
Grazie di cuore, Simo. Davvero.
Che bello
Ciao , corro da qualche anno ma dal 2022 ho cominciato a fare qualche gara e a pormi obbiettivi sempre più sfidanti .. e oggi la corsa e’ uno degli strumenti che mi consentono di lavorare su me stessa per migliorare sempre un po’ umanamente
3
3
New comment 4d ago
0 likes • 5d
Anna, sei tu che sarai alla maratona di Firenze?
Avete già dato un occhio i corsi?
Avete già visto la sezione classroom? L’idea é quella di aggiungere materiale video e non ogni settimana. Cosa ne pensate? Avete già dato un occhio?
Poll
9 members have voted
1
2
New comment 5d ago
1 like • 5d
Mi piace il format dei corsi. Veloce, schematico, chiaro, va dritto al punto. Sono contenuti tecnici, ma comprensibili anche a chi, come me, non ha competenze in merito. Ho iniziato a vedere la masterclass sulla nutrizione in maratona e benché sia abbastanza documentata, l’ho trovata molto tecnico (però ne ho fatto un pezzetto solo). Richiede sicuramente più attenzione, ma è connaturato alla masterclass, appunto. Comunque mi hai convinto a fare il riscaldamento prima della maratona 🤣
Ricordatevi di introdurvi nella community
Da dove scrivete? Dove correte? Da quanto? Salendo di livello si ha accesso ai vari contenuti. Per salire di livello é importante partecipare 🙃. Buone corse!
5
5
New comment 8d ago
1 like • 8d
Ciao! Io sono Micaela, sono di Genova, ho 52 anni e ho iniziato a correre sette anni fa, dopo una vita da antisportiva. Ad oggi ho all’attivo sei maratone (3 volte Firenze, 2 Roma e Valencia) e domenica sarò nuovamente a Firenze. Sarà perché sono lenta e non proprio giovane, ma la distanza che preferisco è proprio la maratona. La resistenza si allena, la velocità richiede anche doti innate (che non ho). La parte più bella della corsa, per me, è l’allenamento, non la gara. Mi alleno con Simone da agosto e mi trovo molto molto bene. Buone corse a tutti!
0 likes • 8d
@Alberto Faveto con quel cognome non potevi che essere di Genova 😍
1-4 of 4
Micaela Versace
1
1point to level up
@micaela-versace-2989
Avvocato e maratoneta, non necessariamente per ordine di importanza. 🏃🏼‍♀️🏃🏼‍♀️🏃🏼‍♀️⚖️⚖️⚖️

Active 20h ago
Joined Nov 19, 2024
powered by