User
Write something
Pre-Gara Maratona di Valencia is happening in 18 hours
Mi presento...
Ciao a tutti, o 54 anni e corro da 5 anni, dopo una vita super-sedentaria e allergica a qualsiasi sport, tranne qualche escursione in montagna occasionale. Ho cominciato a correre perché quando correvo a prendere il treno dopo il lavoro con i colleghi mi dovevo fermare, ansimante, dopo 100 metri... poi mi sono reso conto che mi piaceva in sé, e anche apprezzando i benefici alla salute e alla qualità della vita del correre regolarmente non ho più smesso. Mi piacciono molto le lunghe distanze, sulle corte vado comunque "piano" e quando finisco una gara di 10 km ho quella sensazione spiacevole "come, già finito??" :-) Sono alla mia terza maratona, a Firenze domenica scorsa, e ora voglio provare ad andare un po' fuori strada, con il trail. Anche perché dove abito io in Toscana è tutto collinare e andando per sentieri si scoprono bei posti. Faccio il coaching con Simone da un anno ormai e mi trovo benissimo. La corsa è diventata una componente fondamentale della mia vita e sono certo che non smetterò di correre finché ne sarò in grado.
0
0
La mia quarta volta a Firenze
Sul mio rapporto con Firenze potrei scrivere ore. È uno di quegli “odi et amo” cari a quei podisti come me che tagliano il traguardo e pensano: “mai più” e poi tornano a casa e si iscrivono per l’edizione successiva. Delle ultime cinque edizioni ho saltato solo quella del 2023 a favore di Valencia. Nel mio curriculum, come prima maratona, vanto la famosa Firenze 2019, ufficialmente mai disputata per una deviazione del percorso per fuga di gas. Dopo Valencia ho iniziato ad allenarmi da sola. “Tiravo a campare” in attesa di un piccolo intervento per un problema scoperto per caso e che avrei fatto, poi, a fine maggio. Ho ripreso a correre con una tabella personalizzata di Simone a metà giugno, ma dopo le ferie sono passata al coaching. La preparazione per la mia quarta Firenze è stata, per come sono fatta io, epica. Ho fatto cose che non pensavo sarei riuscita a fare. In un mese ho fatto, ogni domenica, un lungo. 26/30/32/35. Con una serenità e una “facilità” mai avute. La gara non è andata come avrebbe dovuto e potuto. Fino al 37esimo km ho tenuto la media che Simone aveva pensato per me, poi non so cosa sia successo, devo ancora capire. Rimane il fatto che al traguardo non ho pensato “mai più”, ma “ci riprovo a Roma”. E rimane che sono fiera di me per come l’ho preparata, anche perché la preparazione è la mia dimensione, la parte più bella del viaggio, quella che mi rimane sempre di più nel cuore. Ma, in ogni caso, ci riprovo a Roma!
1
2
New comment 1d ago
La mia quarta volta a Firenze
Ciao a tutti ! :-)
Ciao a tutti sono Riccardo, ho 35 anni, sono di Piombino (Livorno) ma vivo a Milano da ormai 10 anni. Da adolescente ho praticato l'Atletica a livello agonistico ma con l'Università e il trasferimento avevo un po' abbandonato la pratica sportiva. Nel 2020, dopo il primo lockdown, ho ripreso a correre dapprima con l'obiettivo di rimettermi in forma e in seguito cercando di migliorare passo dopo passo. Ho già corso alcune maratone e altre gare più brevi migliorando progressivamente. Mi sono però iscritto all'Academy perchè vorrei fare un passo in più e, tramite una guida esperta come ritengo che sia Simone, raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi. Per aspera ad astra !!
1
1
New comment 2d ago
Ieri tante gare magnifiche!
Runners, tanti di voi hanno gareggiato questo weekend, abbiamo registrato ben 8 PB, 9 maratone portate a termine e tante belle storie. Avete voglia di condividere? La gara più popolare del weekend è stata sicuramente la Maratona di Firenze. A voi la parola.
4
0
Mi presento
Ciao a tutti! Mi chiamo Gianluca! Sono della provincia di Modena .. il mio prossimo principale obbiettivo è la maratona di Rimini.. Buone corse a tutti!
1
1
New comment 3d ago
1-17 of 17
Esco a Correre Club
skool.com/esco-a-correre-club-4002
Siamo la community per runner con corsi, contenuti esclusivi e ispirazione per migliorare, divertirti e raggiungere i tuoi obiettivi! 🏃‍♂️✨
Leaderboard (30-day)
powered by